Salta al contenuto

Il Programma del 25 e 26 settembre 2024

Settembre si avvicina e, nonostante sia tempo di vacanza, siamo in pieno fermento nell’organizzare i prossimi elettrizzanti eventi.

Di seguito il programma.

La location: Bergamo, all’interno del polo fieristico dove negli stessi giorni avrà luogo B2CHEESE

Il 25 settembre alle ore 9.00 si fischierà l’inizio della seconda edizione del Gran Premio del Formaggiaio, la competizione che celebra le abilità dei professionisti che operano al banco taglio e servizio del settore lattiero-caseario. I cinque finalisti si sfideranno sotto gli occhi di tutti misurandosi in prove di taglio, racconto, impiattamento, abbinamento, degustazione e infine realizzando il Gran Plateau a tema “I giochi olimpici”. Una giuria internazionale composta da super esperti di grande fama e prestigio è stata chiamata a valutare l’operato del formaggiai. Durante tutto l’arco della giornata sarà possibile assistere alle prove, ammirare le composizioni e tifare il concorrente preferito!

Intorno alle ore 17.00 è previsto lo spoglio dei voti e la premiazione del Miglior Formaggiaio D’Italia 2024.

La giornata terminerà con brindisi e festeggiamenti.

Il 26 settembre alle ore 11,00 , nella stessa location, avrà inizio il  644 esimo Capitolo della Guilde Internationale Des Fromagers. La marcia accompagnerà i Soci fino all’area in cui, nome dopo nome, verranno chiamati e “intronizzati” i nuovi membri della Confraternita internazionale. Come ogni Capitolo seguirà un momento conviviale; un curato Light Lunch sarà servito all’interno di un’area riservata a cui si potrà accedere solo previa prenotazione. Sei curioso di conoscere il menù? Clicca qui

Il Light Lunch è organizzato in collaborazione con Zanetti spa

I vini scelti ed offerti da Quattroerre Group srl

Per prenotare o conoscere i dettagli clicca qui

Alle 15.00 si prevede il termine dell’evento.